ALCUNI QUESITI ED OSSERVAZIONI CHE POSSONO NATURALMENTE INSORGERE IN UN UOMO CHE STA VALUTANDO L’ACQUISTO DI UNA STATION WAGON

La pazzia è tale, giudicata e rapportata, dal e al punto d’osservazione della normalità. La normalità è a sua volta una follia, vista col metro di giudizio del pazzo. L’unico problema dei mattarelli, è che sono in palese minoranza. Ci è andata bene, ma anche malissimo.
Ma i sentimenti, sono corrotti dalla morale? O corrotti – come la morale – nel senso di aver subito l’influenza storica delle forme di controllo atte a? Il sentimento obbligazionale della fedeltà, è sempre esistito? Ed il bisogno di un legame fisso, continuativo ed univoco? Il mondo animale del quale siamo una branchia di giovane evoluzione, che insegna a tal scopo? Ci sono delle specie monogame? L’amore è innato od è una forma di fede più saggia,  – affidarsi ad un essere perlomeno carnale – soluzione elegante ma a sua volta effimera dell’istinto di sopravvivenza?
Supponendo e supportando la teoria della reincarnazione dell’anima post-mortem, una semplice osservazione matematica potrebbe porre un problema. Considerato il continuo aumento della popolazione terrestre – e terrena -, non vi è forse una carenza di anime? Oppure la somma di tutti gli abitanti del pianeta, dall’origine alla data odierna, copre abbondantemente il fabbisogno?
Abbiamo tutti una dotazione di buoni sentimenti. Sta alla dubbia generosità dell’esistenza darci di tanto in tanto delle domeniche per mettere su il vestito buono. Per come la vedo io, sono i buonisti a non aver capito un cazzo. Il sottoscritto i motivi per essere di frequente pessimo umore ce li ha tutti. Me li hanno incisi qui, sulla fiancata.
Credete in qualche Dio? Quanti chilometri in più si fanno con un litro di fede? Elenco delle cose piacevoli che avreste potuto fare nella vostra esistenza in alternativa a tutto il tempo speso frequentando, più o meno volontariamente, riti religiosi vari.

6 Risposte a “ALCUNI QUESITI ED OSSERVAZIONI CHE POSSONO NATURALMENTE INSORGERE IN UN UOMO CHE STA VALUTANDO L’ACQUISTO DI UNA STATION WAGON”

  1. Unsaluto, amico Mart! Prima provai a commentarti ma quando i commenti sono a zero Firefox non riesce ad aprire il tuo link (mistero del javascript animato!) 🙂

    P.S.

    Grazie mille del presente che la Pì mi ha detto che è arrivato 🙂

  2. Forse l’amore è uno scherzetto di Madre Natura per assicurarsi la continuazione della specie. Probabilmente è così che nasce ed ha degli agganci biochimichi dentro al nostro cervellino bacato. Bacato a tal punto che, gira che ti rigira, ci ha convinto che l’amore sia qualcosa di immanente e trascendente insieme, mentre anche la mitologia ci insegna che era solo un’invenzione degli dei per divertirsi con barby e ken animati. L’amore è fantastico. Anche quando dura 10 minuti. Spesso è addirittura meglio quando dura tre anni invece di trenta. O forse no. E’ più facile vivere senza sesso o senza amore? Sicuramente è più facile innamorarsi che fare del gran sesso. Chissà come sarebbe al contrario. In fondo gli animali vivono così. A parte quando si innamorano di noi. Di chi, anche volendo, non potrà mai amarli abbastanza.

    Le persone ciniche e disincantate sono le prime ad innamorarsi. I buonisti… quelli, invece, non amano mai.

    Ma soprattutto:

    -alla guida delle Z4 ci sono anche le versioni maschili di Alta-Bionda e Figa, che, generalmente, ha anche il sex appeal di una cernia e una carenza cronica di neuroni. E che si fila solo le sue gemelle bionde (eddai, falsificatemi!)

    -con un litro di fede puoi smettere di preoccuparti della morte (Indu, la Luce si vede solo quando canta james brown e tu hai un completo nero, occhiali da sole e cappello :P)

  3. 🙂 oh buongiorno maestro Mart

    qui la vena è secca e la trasferta è vicina; però nella breve vita ho notato la presenza di alcune Costanti Universali o meglio Leggi Fondamentali, che l’Uomo, suo malgrado, durante il cammino è costretto ad affrontare e che vanno falsificate come direbbe il sig. Popper

    – la SW è una macchina da famiglia o da rappresentante, la scelta categoriale dipende solamente dal prezzo

    – alla guida delle BMW Z4 c’è sempre una Alta-Bionda e Figa che in genere la da a tutti tranne che…(qui la lista va dai consigli di fabbrica a i lavavetri…)

    – con un litro di fede arrivi sempre a Loreto e ci rimani per certi discorsi ‘esigenti’ per aver visto la Luce

    – ti basta poco per volare sicuro a Lourdes, con meno di 10 euro e a questo prezzo manco le nigeriane ti fanno vedere il paradiso (con tutto il mio rispetto per le nigeriane)

    – aggiungerei che manca qualche legge sull’Aborto oppure va comunque rivista alla luce di nuove prospettive …stiamo diventando tutti ammalati di gheismo

    – il quesito numerico della Susi da te posto, non ha soluzione …i cimiteri sottraggono sempre qualcosa dalla conta corretta.

    🙂 quanta saggezza in questo blog

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.