BIFIDUS ACTIREGULARIS, ERGO SUM!

Il lavoro a testa bassa è un metodo efficace per trascorrere la vita in modo veloce ed inutile; (ROM;) un propagandistico Consiglio dei Ministri svoltosi nella nostra sala riunioni ripulita per l’occasione ha legiferato che lo  schioppo sottobraccio è una tecnica efficace per far accettare anche le decisioni più impopolari. (LIGHT;) Stamattina sembrava piovesse nebbia dall’alto verso il basso, sono rimasto li in attesa di essere via via sommerso, ma non è successo nulla. E’ deprimente vedere come le persone non abbiano un idea loro dei fatti, ma parlino per informazioni irradiate dal televisore; (TRAGEDIA;) nonostante la mia vista sia ormai ridotta al lumicino la visione della realtà mi è molto nitida. Struggente, ma mi chiedo che farmene del balcone su questo lercio paesaggio. La maggioranza sembra esserne partecipe convinta, l’altra maggioranza assolutamente ignara. (CAMPARI;) Mi tengo al margine, porto fuori il cane e lo faccio pisciare sulla linea di confine; ci sono poche menti e poche braccia per la rivoluzione ormai. I tempi cambiano: essere rivoluzionari è non essere tenuti in coma farmacologico, un buon successo per iniziare. (RONDE;) L’istruttrice della mia nuova palestra mi ha fatto fare un esercizio per rinforzare il polso: che abbia supposto che ne faccia un uso frequente? (Non ho tempo per le pippe, non è tempo per le pippe) (CEREALI.)

17 Risposte a “BIFIDUS ACTIREGULARIS, ERGO SUM!”

  1. Dei tuoi post non tengo il passo (anche se scrivi meno di me, quantitativamente), troppo da fare (capirai, tra lavorare, casa, marito, e bla bla bla … che te lo dico a fa !). Non commento sotto un post che non ho ancora letto. Abbici pazienza, Mart. Sono femmina scombinata … :). La stabilità .. bah, credo sia una condizione interiore. Viversi la vita a morsi non impedisce di essere e sentirsi stabili, e viceversa. (Quando scado nel filosofico-esistenzialista-psicologico mi schifo da sola !!!). Un bacio grosso, buona serata anche a te. Io vado al cinema !

  2. Soffrire di stabilità ? O no, no. Anzi. Piuttosto soffro delle corse, dei giorni che mi sono cambiati così d’improvviso che la cosa mi piace e mi appassiona proprio per questo. No, Mart. Sai cosa ? E’ che è meraviglioso che mentre tutto cambia e si trasforma, io riesca ancora a fermarmi per guardare la pioggia dalla finestra. E’ la cosa che più ho sempre adorato fare. E se ancora mi accade di farlo, significa che tra le trasformazioni qualcosa di immutabile c’è sempre. E tra le cose eterne c’è sempre qualcosa che invece si modifica e cambia. Ecco. Questo.

    (Come sopporti i miei commenti ? Dimmi. Dimmelo !)

  3. Soffrire di stabilità ? O no, no. Anzi. Piuttosto soffro delle corse, dei giorni che mi sono cambiati così d’improvviso che la cosa mi piace e mi appassiona proprio per questo. No, Mart. Sai cosa ? E’ che è meraviglioso che mentre tutto cambia e si trasforma, io riesca ancora a fermarmi per guardare la pioggia dalla finestra. E’ la cosa che più ho sempre adorato fare. E se ancora mi accade di farlo, significa che tra le trasformazioni qualcosa di immutabile c’è sempre. E tra le cose eterne c’è sempre qualcosa che invece si modifica e cambia. Ecco. Questo.

    (Come sopporti i miei commenti, dimmi. Dimmelo !)

  4. E le persone che parlano di informazioni irradiate da pagine di giornali ?

    (A me io cereali mi fanno cagare. Ma non perchè mi fanno cagare davvero. Mi fanno cagare in senso metaforico-alimentare. Capì ?)

  5. verissimo Mart, si arriva a negare ogni evidenza …e senza essere assurdi ci s’incammina verso i tempi del ventennio…parole come Ronda Camerati Pestaggi Ritorsioni, fino a poco tempo fa difficilmente le ascoltavi nelle chiacchiere del bar.

    Oggi sono i primi titoli con cui si apre qualsiasi TG.

    il linguaggio si adegua al clima sociale …e su splinder iniziano a fiorire molti più blog nazifascisti …come direbbe Fede, l’Emilio …che schifo …bella genezazione di mostri si sta creando …poi se gli dici xenofobi (che manco capisco) gli brusa el bus del cuu…

    vabbé una supposta di bifidus erectus gli farebbe proprio bene

    saluti …che mi sta scoppiando il fegato .-))

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.