IL PASSATO. ORMAI ATTARDATO, ORMAI IRRAGGIUNGIBILE.

Il sogno di tutti gli uomini è quello di incontrare delle troiette innocenti, ma pronte ad ogni depravazione, quello che sono pressappoco tutte le adolescenti. Poi, via via, le donne mettono giudizio, condannando così gli uomini a restare eternamente gelosi del loro passato depravato di troiette. Rifiutare di fare qualcosa perché lo si è gia fatto, perché si è gia vissuta l’esperienza, conduce rapidamente ad una distruzione, per se come per gli altri, di ogni ragione di vivere e di ogni futuro possibile, getta in un tedio pesante che finisce col trasformarsi in un amarezza atroce, accompagnata da odio e rancore impotente, nei confronti di coloro che appartengono ancora alla vita.

 

(..da “La possibilità di un isola” – Michel Houellebeqc..)

17 Risposte a “IL PASSATO. ORMAI ATTARDATO, ORMAI IRRAGGIUNGIBILE.”

  1. non riseco a lasciarti commenti all’ultimo post, splinder fa le sue solite storie. comunque che succede? strano che tu parli di te direttamente. comunque forse il 27 sono dalle tue parti, a mesiano, x la festa universitaria…

  2. la gelosia è assurda di per sè, se poi è retroattiva diventa deleteria!!!

    se un’esperienza passata è stata piacevole, diventa parte della nostra vita, se al contrario è stata sgradevole si tende a non ripeterla, no?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.