IL PASSATO. ORMAI ATTARDATO, ORMAI IRRAGGIUNGIBILE.

Il sogno di tutti gli uomini è quello di incontrare delle troiette innocenti, ma pronte ad ogni depravazione, quello che sono pressappoco tutte le adolescenti. Poi, via via, le donne mettono giudizio, condannando così gli uomini a restare eternamente gelosi del loro passato depravato di troiette. Rifiutare di fare qualcosa perché lo si è gia fatto, perché si è gia vissuta l’esperienza, conduce rapidamente ad una distruzione, per se come per gli altri, di ogni ragione di vivere e di ogni futuro possibile, getta in un tedio pesante che finisce col trasformarsi in un amarezza atroce, accompagnata da odio e rancore impotente, nei confronti di coloro che appartengono ancora alla vita.

 

(..da “La possibilità di un isola” – Michel Houellebeqc..)

17 Risposte a “IL PASSATO. ORMAI ATTARDATO, ORMAI IRRAGGIUNGIBILE.”

  1. la questione è semplice, e presto detta: voi maschi ci imponete gli stereotipi, noi donne dobbiamo rispettarli per soddisfarvi. invece, nel nostro piccolo, noi vi accettiamo per come siete. questo ha in se lo splendore della dimesione sentimentale femminile: l’emotività intima, psicologica, assolutamente disinteressata, gratuita. povere noi, in che meandri assurdi ci rifugiamo per leccarci le ferite, quando veniamo tradite!

  2. Non capisco Mart. Troppo seria ‘sta robba. Sarà che il weekend è stato pesante, ma di una pesantezza tale che stamattina non ce l’ho fatta ad alzarmi. E anche adesso che sono in piedi non è che sia proprio in forma smagliante. Strano però..

  3. dici che vadano davvero così le cose? come siamo differenti, noi donne, da voi uomini.. riusciamo a romanzare anche la puzza dei vostri aliti e i vostri antiesteticissimi alluci valghi! e tutto per amore..

  4. Mah. Sarò di parte (può essere perchè son donna e appena uscita – o forse ancora dentro, dipende dai punti di vista – dall’adolescenza) ma stavolta non concordo.

    Più eufemisticamente “aperte” ci sta. Ma ciò non toglie che un’esperienza eccitante non si possa ripetere.

    Tutto sta a trovare la persona che ti fa venire le bollicine alla brio blu sulla pelle. Forse il caro Michel Houellebeqc era uno che non ispirava sesso in nessun modo oltre a quello tradizionale. Come a dire, “si va bene, va bene, ma fai in fretta..

    …tanto poi mi rifaccio con quello che ha la scrivania accanto alla mia”

    😛

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.