NE MUOIONO PIU' DI CREPACUORE.

Si ha una specie di modulo del dolore da riempire, un modulo lungo come la denuncia dei redditi, solo che questa volta è il tuo modulo del dolore.

Infinite categorie.

Prima, le cause fisiche: artrite, calcoli, crampi mestruali.

Altra categoria, vanità offesa, tradimenti, inganni, ingiustizie.

Ma le voci più difficili sono quelle dell’amore.

Il punto allora è: perché dunque nessuno ci rinuncia?

Se l’amore ci ferisce tanto a fondo che dappertutto se ne vedono i danni, perché non mettere la testa a partito e piantarla lì subito?

 

 

(da More Die of Heartbreak – Saul Bellow)

 

 

28 Risposte a “NE MUOIONO PIU' DI CREPACUORE.”

  1. ok, in questo delirio generale (di cui ovviamente faccio parte) mi permetto di contraddire!!! perchè abbasso l’amore? io ho preso un sacco di picche e delusioni, però ho sempre vissuto emozioni molto intense ed ora parlandoci schietti… cos’altro c’è che da le stesse emozioni che provoca l’amore? e soprattutto della stessa intensità? non voglio fare la parte della romantica sprovveduta, ma, forse perchè catalogo tutto ciò che mi succede come esperienza, io adoro essere innamorata!! anke se poi capita che sia finita male o che sia rimasta delusa, o che non sia mai iniziata!!!

    per cui vive l’amour!!!

    (mart mi raccomando non mi fare aspettare troppo!! anke perchè come minimo ora inizio a controllare la casella a ripetizione finke non le vedo!! eheh) superkiss buonagiornata

  2. mi permetto di contraddire siren

    con il mio pensiero

    Mart nn e’ affatto stupido

    c’e’ sempre intelligenza nelle sue battute…comunque esse siano !!! :)))

  3. Mart…andare su altri blog che teoricamente non dovresti conoscere e trovarti lì a sparare le tue solite minchiate mi fa dire “ma vè il mio Mart”.

    Sei tanto stupido che mi sono affezionata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.