TREGUA OLIMPICA. LA PREGO, ABBI PIETA'!

Attimi di paura e momenti di forte apprensione al palazzetto di Pinerolo (Torino) nel corso della finale maschile dell’avvincente torneo di Curling. Durante le concitate fasi decisive, numerosi componenti di entrambe le squadre, sono crollati esanimi sul ghiaccio. Fortunatamente le prime cure mediche e gli accertamenti sul posto, hanno chiarito l’accaduto e fatto trarre un sospiro di sollievo ai tifosi. Niente paura. Gli atleti si erano semplicemente addormentati per noia.

Il Comitato Olimpico Internazionale ha approfittato dell’occasione per comunicare, che a partire dalle prossime olimpiadi invernali del 2010, una nuova affascinante disciplina verrà inserita tra gli sport invernali a scopo dimostrativo.

Si tratta del Fishing.

I migliori pescatori del pianeta si sfideranno a colpi di canna nell’emozionante pesca sul lago ghiacciato. Groenlandia, Lapponia e Alaska già in lizza per la medaglia d’oro. L’Italia affiderà le proprie speranze all’attuale campione della specialità, il Signor Bepì Franzsberger, ottantatreenne di Resia allo Stelvio (BZ).

Che la Dea Olimpia ce lo preservi in salute.

6 Risposte a “TREGUA OLIMPICA. LA PREGO, ABBI PIETA'!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.