CHIUSO PER MIGRAZIONE AL CALDO. COMING SOON…(MAYBE)

:-Ehi Frank, ma non è una pinna di squalo quella che si sta avvicinando alle tue spalle?

:-Davvero simpatico Patt. Non ci sono squali dentro la barriera corallina.

:-Ehi Frank!

:-Che c’è ancora Patt?

:-Non ti puoi assolutamente perdere il tipo che cammina sull’acqua!

:-A si, già l’ho visto. Quello ormai è un abitué, Patt. C’è tutti gli anni. Il solito prestigiatore. Ha una tunica bianca vero?

:-Si Frank!

:-Bene, allora speriamo che non gli venga l’idea di separare le acque del Mar Rosso come ha fatto anni fa. Sarebbe un vero peccato. Anche se non so nuotare, senza acqua sarebbe una vera disdetta. Fa così paesaggio.

:-Ahahah Frank, gran battuta, sei un vero umorista. Dai vieni al bar. Ci son due tipe russe che stan prendendo un cocktail. Comportiamoci da veri italiani. Andiamo all’acchiappo!

:-Patt, dobbiamo proprio farci riconoscere? Evabè va, andiamo. Tanto ormai il momento relax è definitivamente andato. Facciamoti contento. Tanto finiremo a ubriacarci al bancone, questo è scontato.

:- No Frank, no. Me lo sento. Qui non è come da noi. Qui sono tutte disponibili. Dicono di venire per il mare, riposo ed escursioni. Ma in realtà son qui per quello.

:- Per la cucina locale che rischia di farti passare una settimana sulla tazza?

:-Frank, non fare il cretino. Stai serio.

:- Okkey, mi impegno allora. Vedì Patt, mettiamola così. Data per certa la loro disponibilità sfacciata, bisogna vedere se c’è anche la mia. A me questa cosa dell’acchiappo facile e a tutti i costi, non prende. Ci vuole un po’ di stimolo. Un certo feeling mentale. A me le donne da copertina fanno lo stesso effetto di un cocktail annacquato. Mi scivola giù troppo veloce per la gola senza lasciare segno.

:-Cristo Frank. Mi stai diventando un sentimentale.

:-Mi hai chiesto tu di stare serio. Comunque si, un vecchio sentimentale senza inizi, senza trascorsi e nemmeno con troppe intenzioni di scegliere una rotta da qui innanzi.

:-Non è che stai leggendo troppo Hemingway dico?

:-Eh mica solo. Ma non credo sia quello.

:- Già, forse hai la vena artistica troppo sensibile. Una certa predisposizione al complicato. Certo che se avessi la lingua sciolta come il polso, con le donne faresti faville.

:-Non è detto che la lingua sciolta faccia sfracelli Patt. A volte fa solo saliva. Certo con le tue amichette qua, potrebbe essere utile. Ma con altre potrebbe essere fondamentale della sostanza. Magari poca, ma di qualità. Il problema è che a volte, la scelta che si fa in una frazione di secondo, il pensiero della prima cosa da dire, il primo passo, è quello che poi ti può condizionare la vita. E questo sproporzionato rapporto di durata, sinceramente non mi va giù. Ti dovrebbero per lo meno dare una seconda possibilità.

:- Dio Santo Frank. A volte hai fottutissimamente ragione.

:-Solo a volte?

:-Senti, che diciamo alle ragazze lì? Cristo, guarda che ben di Dio.

:- Bè, speriamo ce ne passi un po’allora.

:-Frank, è un modo di dire.

:-Capito. Tipo. Che tette della madonna?

:-Si esattamente! Lo sapevo che c’era ancora un po’ del vecchio sporcaccione in te cazzo Frank! Barman, un daiquiri per me, uno per il mio amico e quello che devono le due signorine.

:-Signore, grazie!Quelli sono i nostri mariti. 

:-Li faccia pure doppi allora i daiquiri signor barman.

 Frank sottovoce

:- Te l’avevo detto Patt. Finiremo per ubriacarci.

16 Risposte a “CHIUSO PER MIGRAZIONE AL CALDO. COMING SOON…(MAYBE)”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.