LA GENESI. Le origini del mondo e dell'umanità.

Genesi – Capitolo 1

…come sono andate realmente le cose…


[1]In principio Dio creò il cielo e la terra. [2]Ora la terra era informe e deserta e nel Sahara, un beduino che stava tentando di addomesticare un cammello, venne investito da un concorrente della Parigi-Dakar e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo spirito di uno scafista albanese aleggiava già sulle acque.

[3]Dio disse: «Sia la luce!». E dopo aver passato dieci minuti in attesa al numero verde ENEL, atteso per venti giorni lavorativi il preventivo di spesa, atteso per un altro mese i tecnici per l’allacciamento, finalmente…. la luce fu. [4]Dio vide che la luce era cosa buona e inventò la bolletta. E separò la luce dalle tenebre [5]e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.

 

[6]Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque»(L’alcool ai tempi era bandito). [7]Dio fece il firmamento e separò le acque, (allora è un vizio!) che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne. Dio aveva creato l’imbottigliamento. [8]Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.  

 

[9]Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l’asciutto». E così avvenne. Solo che dei luoghi divennero un po’ troppo asciutti. E furono inventati i deserti. [10]Dio chiamò l’asciutto terra e la massa delle acque mare. E Dio vide che era cosa buona, ma si dimenticò di creare i ponti. [11]

 

E Dio disse: «La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie». E così avvenne: [12]la terra produsse rovi, ortiche, erbacce, bacche velenose, funghi allucinogeni, piante rampicanti, germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa troppo buona. E invento i pollini primaverili e i lavori di campagna.[13]E fu sera e fu mattina: terzo giorno.

 

[14]Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni [15]e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra». E così avvenne: Il firmamento fu riempito di satelliti spia USA, navicelle spaziali dell’U.R.S.S. e missili intercontinentali tedeschi.[16]Dio fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle. [17]Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra [18]e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona. E inventò il lavoro di giorno e il sonno di notte. [19]E fu sera e fu mattina: quarto giorno.  

 

[20]Dio disse: «Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo». [21]Dio creò i grandi mostri marini (squali, orche assassine, meduse urticanti) e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati (piccioni, pipistrelli)secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. [22]Dio li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra, soprattutto nelle piazze, sui monumenti e sopra i cornicioni.». [23]E fu sera e fu mattina: quinto giorno.

 

[24]Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili (serpenti velenosi, ragni, topi, scarafaggi)e bestie selvatiche secondo la loro specie( orsi, leoni, tigri…)». E così avvenne: [25]Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. [26]E Dio disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».Ma evidentemente non ci riuscì.

 

[27]Dio creò l’uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
maschio e femmina li creò.  

 

[28]Dio li benedisse e disse loro:
«Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra;

 

Poi disse alla donna :- Però mi raccomando, se vedi in giro un tipo alto, atletico, occhiali e capelli rasati, di nome MARt, non gliela dare assolutamente. E Dio inventò le donne che se la tirano e i single.


Poi aggiunse: Soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra».E se non ci riuscite, usate queste. E Dio inventò le armi.

 

[29]Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. Ma potete anche fumarvela.[30]A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde». E così avvenne. I dinosauri si estinsero a forza di canne. [31]Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno.


 

Genesi – Capitolo 2

[1]Così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere. [2]Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. [3]Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli creando aveva fatto.

Quindi, per rilassarsi un po’, andò al bar sotto casa a farsi qualcosa. Ma il barista era un vecchio scazzoso, brutto a vedersi e poco incline al dialogo. E l’acqua non sapeva di niente e faceva fare tanta pìpi. E lui non aveva ancora inventato i bagni.

Così Dio uscì fuori dal locale e si mise a rimirare la sua creazione.

:- Ohhh cazzo! Che macello!

…e SONO STATO IO..per giunta!

Disperato Dio tornò dentro al bar, creò la barista gnocca e tettona e gli alcolici.

E si prese una sonora sbronza.

E da sbronzo, l’universo gli parve una cosa buona.

Pare sia ancora li, col gomito appoggiato al bancone.

[4a]Queste le origini del cielo e della terra, quando vennero creati.

 

 

Scritto per pubblicizzare il Fight Blog e nella speranza di esservi prima o poi ammesso.

 

 

28 Risposte a “LA GENESI. Le origini del mondo e dell'umanità.”

  1. nooooo…non mi riferivo al sesso…

    volevo dire che nessuno aveva mai detto ad un mio post che era un “signor post”…[sono poco comprensibile, lo ammetto…]

    buon weekend anche a te:*

  2. niente lotta nel fango sto giro!! però ho pubblicato un post sulla pace!!!forse a volte do’ l’impressione di essere nervosetta… ma voi state tranquilli!!è sempre per il lavoro!!

  3. ultimamente ti sei dato ai post impegnati e così pubblichi più raramente? e io che leggo? vabbè..”per fortuna” oggi ho un cifro di lavoro da sbrigare almeno non mi annoio!!! kiss buona giornata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.